ROMA REgeneration ETS è nata come fondazione aperta a tutti i soggetti, pubblici e privati, che vogliano dare un contributo attivo per il perseguimento e la realizzazione delle finalità istituzionali coerenti con i principi ispiratori contenuti nello Statuto.

Ai sensi dell’articolo 3 dello Statuto i membri della Fondazione si dividono in:

Fondatori: sono Fondatori esclusivamente i soggetti che in quanto tali hanno partecipato all’atto pubblico di costituzione della Fondazione.

Sostenitori: possono ottenere la qualifica di Sostenitori quelle persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, le fondazioni e gli enti, italiani o stranieri, diversi dai Fondatori che, condividendo le attività e le finalità della Fondazione, contribuiscono alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi.

Partecipanti: sono definiti Partecipanti, quelle persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, le fondazioni e gli enti, italiani o stranieri, diversi dai Fondatori e dai Sostenitori che contribuiscono alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi liberi, ovvero con l’attribuzione di beni materiali o immateriali.